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Per 5 mini cheescake ( che vanno bene per due persone ):
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🔻Ingredienti:
yogurt greco: 0% 250,0 g
Alga Spirulina polvere: 10,0 g pezzettini: 5,0 g
Gelatina: 18,0 g
Bacche di goji essiccate: 30,0 g (a piacere) 
Avocado: 1 medio
Banana: 1 media
Fiocchi Di Avena: 30,0 g
Miglio Soffiato: 20,0 g
Albicocche Secche: 80,0 g
Miele : 2 cucchiaini
Menta: qualche foglia
Lime
🔻 Procedimento: ✨Ho frullato i fiocchi d'avena, il miglio e le albicocche secche e ho poi aggiunto la spirulina in pezzettini; ho versato il composto in dei coppapasta e li ho modellati col cucchiaino come fossero la classica base della cheesecake ( ma niente burro!).
✨ Ho frullato in un contenitore l'avocado, la banana e le foglioline di menta e ho aggiunto qualche goccia di succo di lime.
Ho aggiunto lo yogurt greco, il miele e la spirulina in polvere e ho nuovamente miscelato.
Solo alla fine ho aggiunto le bacche di Goji.
✨ Ho messo la colla di pesce in dell'acqua per una decina di minuti.
‼️Calcolare 3 g ogni 100 g di composto in linea generale, io avevo circa 600 g ‼️
Ho poi messo su un pentolino un pochino d'acqua, ho strizzato la colla di pesce, l'ho aggiunta e ho continuato fino a farla sciogliere.
✨ Ho velocemente ho aggiunto la colla di pesce sciolta al mio composto e ho subito miscelato il tutto per far sì che non si formassero grumi.
✨ Ho aggiunto il preparato sopra le basi preparate prima e ho messo in frigo per almeno un'ora
✨ Guarnizioni a piacere
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Come potete vedere ha pochissime calorie e permette l'assunzione a porzione di 1,5 grammi di spirulina che è una buona dose !

Green cheesecake

Ingredienti (per 25-30 crackers):

 

 

Farina di riso: 140 gr
farina di ceci: 100gr

Spirulina Algalia: 10 gr

acqua: 100 ml

olio extravergine di oliva : 30 ml

sale

Rosmarino

semi misti

 

PROCEDIMENTO:

Miscelare le farine, la spirulina e il sale.

Unire olio e acqua.

Formate una palla compatta e inseritela tra due fogli di carta forno, che andrete poi a schiacciare con il matterello fino ad ottenere uno spessore di 2 mm circa.

Togliete il foglio di carta forno superiore e con una taglia pizza o tagliapasta create una griglia. 

Spennellate con acqua la superficie, e cospargete rosmarino e i semi.

Infornate per 10-12 minuti  200°, fino a doratura.

 Crackers con spirulina, semi e rosmarino

Senza glutine

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